mercoledì 24 dicembre 2014

Mercatini di Natale

Lo scorso anno di questi tempi eravamo a Merano con i bimbi a vedere i Mercatini di Natale e lì era veramente freddo... non come qui adesso che a tratti domenica ho pensato di prendere asciugamano e pallone e di andare a prendere il sole sulla spiaggia... 

fonte immagine: www.gossipetv.com


C'era la neve ai lati della strada e una sera ha nevicato "con la neve vera!" e questo già bastava per far felici i bambini!
Avevo prenotato una camera con colazione in un hotel caro ma in centro in modo da non dover riprendere la macchina ogni sera... unica pecca: non avevo considerato la cena che dopo una giornata a gironzolare riuscire per cercare un posto dove mangiare con i bimbi stanchi, infreddoliti e con la sveglia inserita sulla cena alle ore 19,30 non è cosa da sottovalutare!
Una sera abbiamo prenotato anche nelle "palline" un aperitivo e abbiamo visto scorrere il fiume, la gente che passava...il mondo tutto verde... 
E' stata una vacanza di qualche giorno, ma abbiamo visto tutto quello che volevamo. La mattina appena arrivati ci siamo buttati girando per Merano, per il mercatino poco affollato dell'ora di pranzo, per le strade illuminate e infiocchettate e abbiamo mangiato per strada qualcosa che assomigliava ad un wustel e patatine fumanti che con i bambini va sempre bene!

fonte immagine: http://www.leitv.it/i-dolcetti-di-paola/fotogallery/dolci-
di-natale-ricette-facili-di-biscotti-torte-e-muffin/
In quel momento, mentre mangiavamo su una panchina guardando il fiume siamo stati rapiti dalla magia di quel posto. Merano è una piccola cittadina elegante, in cui si respira il fasto di un tempo antico e che coperto di neve assume un contorno nuovo. 
Nei giorni successivi, non poteva fare a meno di visitare anche gli altri mercatini, per cui siamo andati a Bolzano e a Bressanone. Il primo è ovviamente molto grande e ci si trova di tutto, il secondo più ridotto, ma situato in una piazzetta bellissima con un albero enorme, molto suggestivo.
fonte immagine: www.mercatinodinatalebz.it
I bambini avrebbero riportato a casa il sacco di Babbo Natale se avessero potuto, ma visti i prezzi meglio non esagerare!
Questi posti si girano bene, sono organizzati per i bambini, ci sono un sacco di giardini con altalene e scivoli, dove andare quando finiscono la pazienza e l'interesse per girare per le bancarelle infinite con infiniti ninnoli che mi incantano!
Infine, non potevano mancarci le terme!! Inizialmente eravamo un po' indecisi se andarci o meno con i bambini.. il Piccoletto aveva appena due anni ed era da guardare a vista, quindi addio relax! 

fonte immagine: www.mesnerwirt.it
Ma all'interno abbiamo trovato una piscinetta con l'acqua molto bassa tutta per loro che sono stati in "ammollo" felicissimi, mentre io e mio marito ci scambiavano per andare in quelle dei "grandi". E' una sensazione incredibile quella di stare al caldo vedendo il freddo, vicino ma non addosso...

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe interessarti anche....