sabato 1 marzo 2014

La farfalla torna bruco

La primavera non si vede ancora la farfalla torna bruco.
Visto che il tempo non migliora e i pomeriggi in casa si moltiplicano.. la mia creatività dirompe.. o rompe?!
Vi ricordate la farfalla? Ha guardato fuori e ha pensato che forse è meglio ritornare bruco... ed ecco come ha fatto...
Bastano questi "attrezzi" che di sicuro non mancano nella vostra casa:



Si ritagliano due striscioline della stessa larghezza e lunghezza (larghe se volete un bruco grande, più strette se ne volete uno più piccolo) io mi sono regolata su cm. 1,5 mentre la lunghezza è quela di un foglio A4.

Poi, una volta ritagliate, si spillano le estremità ad angolo retto e si comincia a piegare la strisciolina che sta sotto, mantenedo l'angolo retto.


Quando le strisce sono finite si spilla l'estremità e ci possiamo appiccicare anche con la colla o di nuova con la spillatrice la facciana del bruco.


Ognuno di noi tre (Io, BimbaGrande e Piccoletto) ne ha fatto uno secondo il suo stile...la cosa simpatica è che questi bruchi SALTANO se si pigia con un dito... e si sono messi a mangiare tutta la mia piantina!

Non crederete come si divertiranno i bambini a farli saltare in casa!!

1 commento:

Potrebbe interessarti anche....